Un proiezionista sogna di diventare investigatore e mette a frutto le sue scarse competenze quando viene incastrato da un rivale per il furto dell’orologio del padre della sua fidanzata.
Con precisione matematica, una comicità indiscutibile e più di un pizzico di genio visionario, Buster Keaton ha creato una delle pellicole più indelebili della storia del cinema con La palla n° 13. A un secolo di distanza, questo gioiello continua a brillare in tutta la sua magia.