La band punk dei Sex Pistols parte per il suo primo tour americano. Il lunatico bassista Sid Vicious porta con sé l’inquieta fidanzata Nancy, ma la loro turbolenta relazione mette a dura prova la pazienza di tutti e fa sprofondare Sid e Nancy ancora più in profondità nel tunnel della droga.
Nei panni di Sid Vicious e della fidanzata Nancy Spungen, Gary Oldman e Chloe Webb si dimostrano una coppia elettrizzante nel biopic classico di Alex Cox, un film con la colonna sonora originale di Joe Strummer dei The Clash e con la comparsa di una Courtney Love pre-Cobain.