Un resort alpino di lusso in Svizzera. Il 12enne Simon vive nella valle industriale sottostante insieme alla sorella disoccupata. Ogni giorno, prende lo ski lift fino al resort, dove ruba l’attrezzattura dei ricchi turisti per rivenderla ai ragazzini del posto.
Questo film è ricco di segreti, un film che sfida l’istituzione della famiglia in modo subdolo ma deciso spingendosi oltre i confini dei rapporti filiali sul grande schermo. Un’analisi acuta della solitudine, della dipendenza e della negazione con l’eccezionale fotografia di Agnès Godard.