La stramba commedia di Jonathan Demme ribalta il cliché del marito fedifrago per raccontarci quant’è bello infrangere le regole e fuggire dalle responsabilità. Jeff Daniels e Melanie Griffith sono elettrici nei panni dei due protagonisti di questa esaltante fuga dal passato.