Source Code
Il capitano Colter Stevens deve individuare un terrorista che ha appena fatto saltare in aria un treno e intende uccidere altre persone. Un programma top secret permette a Stevens di esistere nella realtà parallela del treno distrutto, dove si convince di poter impedire l’attentato.
Con Gyllenhaal nei panni di un convincente protagonista, Source Code risplende attraverso l’intimità creata da un ottimo cast. La vicenda oscilla tra thriller e fantascienza e dimostra che una trama sorprendente e un tocco umano, conferito dal regista Duncan Jones (Moon), possono coesistere.