Space Dogs
Laika, un cane randagio, è stato il primo essere vivente a essere mandato nello spazio, e quindi a una morte certa. Secondo una leggenda, in realtà il suo fantasma tornò sulla Terra e infesta ancora le strade di Mosca.
Com’è il mondo dalla prospettiva di un cane? E se quel cane fosse il fantasma di Laika, il primo astronauta canino? Questo bizzarro documentario fantascientifico svela immagini delle sperimentazioni sovietiche sugli animali e sfida fieramente la nostra visione antropocentrica dell’universo.