Tutti e tre i segmenti sono basati su storie scritte da Edgar Allan Poe. Roger Vadim, Louis Malle e Federico Fellini dirigono Jane e Peter Fonda, Brigitte Bardot, Alain Delon e Terence Stamp in tre storie di anime tormentate dalle proprie visioni fantasmatiche di colpa, lussuria e avidità.