Spring Fever
Sospettando dell’infedeltà di Wang Ping, la moglie assume un investigatore e scopre che l’amante del marito è un uomo. Proprio con quell’uomo, l’investigatore e la sua fidanzata formano un triangolo, l’inizio di nottate soffocanti di abbandono fisico ed esaltazione dei sensi.
La natura insubordinata di Spring Fever detonò quando, dopo aver aggirato le autorità cinesi, il film fu presentato in competizione a Cannes durante l’esilio di Lou Ye dal cinema. Un film che sfida i tabù sociali e morali, ricco di entusiasmante ribellione e sensualità omosessuale.