Still the Water
Sull’isola subtropicale di Amami, in Giappone, le tradizioni che riguardano la natura rimangono inalterate. Durante una notte di danze tradizionali e luna piena, il 16enne Kaito scopre un cadavere che galleggia in mare. La sua ragazza Kyoko lo aiuterà a dare un senso a questa scoperta misteriosa.
Tornando sulle tracce dei suoi antenati sull’isola meridionale del Giappone di Amami Ōshima, Naomi Kawase ambienta questa meditazione sulla giovinezza nella comunità originaria della sua famiglia e ci avvolge in una rara distillazione della natura che pare una tela di pura calma.