Strasbourg 1518 si ispira all’inspiegabile piaga del ballo che colpì la città di Strasburgo nel luglio del 1518. Quello che cominciò con alcune persone che danzavano in modo incontrollabile nella canicola estiva presto si trasformò in un’epidemia che tenne in ostaggio la città per tre mesi.
Ispirato alla piaga del ballo del 1518, questo corto di Glazer (Under the Skin) è stato girato durante il lockdown del 2020. Riunendo alcuni dei migliori danzatori del mondo, che ballano al ritmo dell’ipnotica colonna sonora di Mica Levi, il film gioca sulla natura inquieta dell’epoca moderna.