Dopo aver fatto rovesciare la barca di un suo amico, l’adolescente Alexis viene salvato dal carismatico David, il cui fascino lo seduce. I due intrecciano una tumultuosa storia d’amore, ma quanto durerà? Riuscirà a superare l’estate dell’85?
Una splendida capsula del tempo degli anni ‘80, la storia d’amore queer di Ozon ci porta sulla costa francese, dove splende il sole e nell’aria si sentono le note dei The Cure e delle Bananarama. Come la marea, la triste caducità della giovinezza non fa che intensificare la passione del primo amore.