1989. Yu Hong, ragazza di campagna, lascia il suo villaggio, la famiglia e il fidanzato per andare a studiare a Pechino. All’università, scopre un intenso mondo di libertà sessuale e piaceri proibiti. Rapita, si innamora perdutamente del compagno Zhou Wei.
Dopo Purple Butterfly, Lou Ye ha optato per una maggiore franchezza nel suo film successivo, ambientato tra gli studenti di Pechino del 1989. Esso vanta la prima scena di nudità e il primo riferimento aperto ai fatti di Piazza Tienanmen, per cui al regista fu impedito di lavorare per 5 anni.