Dopo essere uscito di prigione, il truffatore Mardar si imbatte in una donna identica a una sua amante di tanti anni prima.
Il seducente neo-noir di Lou Ye, disponibile in una splendida versione restaurata, è ambientato in una misteriosa Shanghai in cui si scontrano miti e industrializzazione. Con echi di La donna che visse due volte, questa storia d’amore urbana è perseguitata da truffatori, sosia e sirene.