Peripezie sentimentali, professionali e alcoliche di Emmet Ray, immaginario chitarrista jazz bianco degli anni ’30 che si considera il n. 2 del mondo dopo Jean-Baptiste (Django) Reinhardt, da lui venerato e invidiato.