La piccola Benni viene definita dai servizi sociali un “arresto anomalo del sistema” per la sua incapacità di adattamento. Ma la bambina non intende cambiare e ha un unico obiettivo: tornare da sua madre. Si intravede una speranza quando viene assunto Micha, addestratore anti-aggressioni.
System Crasher è uno di quei film che non può lasciare indifferenti. Analisi viscerale dell’infanzia (con un’interpretazione ricca di rabbia della giovanissima Helena Zengel), il film oscilla tra violenza feroce e profonda empatia mentre scopriamo i limiti dei sistemi di tutela statali.