Più conosciuto per i suoi classici western come Winchester ’73, Anthony Mann ha imparato i segreti del mestiere girando film di serie B, culminati in una serie di thriller coinvolgenti realizzati in bianco e nero con un uso maestoso di luci ed ombre ad opera del leggendario John Alton.