Quando Curtis LaForche inizia a fare sogni premonitori su una tempesta imminente, decide di costruire un rifugio in giardino per sé e la sua famiglia. Ma le sue azioni ossessive diventano sempre più imprevedibili, mettendo a rischio il suo matrimonio, la sua salute e la sua stessa sopravvivenza.
Take Shelter è un ritratto psicologico e un dramma apocalittico angosciante, un’opera capace di acquistare valore nel tempo e che vede la perfetta collaborazione tra due delle stelle più luminose del cinema indie statunitense: l’acclamato regista Jeff Nichols e il talentuoso Michael Shannon.