Quando Tamara Drewe torna al villaggio della sua giovinezza, sconvolge la vita degli abitanti. La protagonista, un tempo un brutto anatroccolo, si è trasformata ed è diventata piuttosto famosa, e il suo ritorno dà inizio a una commedia di maniera che coinvolge la gente del posto.