Un giovane uomo fa vedere al nonno milionario un film tratto da “Il Tartuffo” di Molière per denunciare l’ipocrita governante del vecchio, che spera di ottenere l’eredità.
L’incontro di tre grandi artisti! Molière contribuisce con la sua commedia senza tempo, Emil Jannings è il miglior attore del cinema muto e che dire di F.W. Murnau? Il regista di Nosferatu è un poeta della luce, che ha trasformato l’espressionismo in un linguaggio cinematografico più sottile.