Il regista Jafar Panahi si mette alla guida di un taxi giallo per le vivaci strade di Teheran. I vari passeggeri che salgono, tra cui sua nipote, un venditore di DVD piratati e l’attivista per i diritti umani Nasrin Sotoudeh, rispondono con sincerità alle domande del cortese Panahi.
Aggirando per la terza volta le autorità iraniane, che gli avevano impedito di girare nuovi film, Jafar Panahi si reinventa tassista per poter parlare apertamente con gli abitanti di Teheran. Vincitore dell’Orso d’oro alla 65esima edizione della Berlinale.