Il documentario breve di Martel crea un rifugio dalle incertezze del mondo esterno grazie ai poteri della natura e della solidarietà artistica. Canzoni di libertà e resistenza riecheggiano attraverso le foreste di Salta, dando vita a un bozzolo musicale contro le dottrine conservatrici.