Comunista, anticolonialista, estremista di destra? Quali sono le convinzioni che guidano Jacques Vergès? Schroeder esplora il mistero dell’enigmatico avvocato che ha difeso, tra gli altri, l’ufficiale nazista Klaus Barbie, il terrorista Carlos lo Sciacallo e Khieu Samphan, ex capo dei Khmer rossi.