In un futuro prossimo, in TV va in onda un programma chiamato la Grande caccia, i cui i partecipanti devono uccidersi a vicenda. Chi sopravvive a 10 turni vince un milione di dollari. Quando i tiratori Marcello e Caroline vengono scelti per uno scontro finale, tra i due non scatta solo la rivalità.
Molto prima di Battle Royale, la satira distopica della sete di sangue di Elio Petri ribalta le aspettative del genere. Tra alcune delle scenografie retro-futuriste più straordinarie del cinema italiano degli anni ’60, i giochi tra Marcello Mastroianni e Ursula Andress si fanno pericolosamente sexy.