Rémy, un professore universitario divorziato sulla 50ina, sta morendo di cancro. La sua ex moglie chiama d’urgenza il figlio, Sébastien, il quale una volta arrivato riunisce al capezzale del padre il gruppo che ha caratterizzato il suo passato: famigliari, amici e vecchie amanti.