Dopo la morte della madre, un cucciolo di orso rimane da solo e non è in grado di nutrirsi. Prova quindi ad avvicinarsi a un maschio di grizzly, che inizialmente lo ignora, ma quando il grizzly viene inseguito dai cacciatori, il cucciolo lo soccorre, conquistandone l’affetto.
Jean-Jacques Annaud mette in scena il destino dei grizzly in questo commovente adattamento di The Grizzly King. Quasi privo di dialoghi e con una colonna sonora ridotta all’osso, il film rivela i fragili legami che esistono tra umani e animali.