In un prossimo futuro in cui le emozioni sono una minaccia, Gabrielle decide di farsi purificare il DNA da una macchina che la immergerà nelle sue vite precedenti per purificarla da qualsiasi sensazione forte. Ma poi conosce Louis e sente una potente connessione, come se lo conoscesse da sempre.
Ispirata a una parabola di Henry James, l’odissea di Bertrand Bonello è interpretata da Léa Seydoux e George MacKay e intesse la storia di un amore dannato. Segnato da terrore, desiderio e solitudine, The Beast alterna fantascienza, melodramma e horror per ritrarre la paura paralizzante dell’ignoto.