A Napoli il tempo non esiste. Lo si passa ad aspettare e poi, all’improvviso, a ricordare. Arriveranno le cose belle? O sono già accadute? Le vite di quattro giovani nella Napoli piena di speranza del 1999 e poi in quella di oggi, una città completamente paralizzata.
Alcuni anni prima del successo internazionale di Selfie, Agostino Ferrente collaborò con Giovanni Piperno per realizzare questo documentario lirico sul passaggio delicato dall’adolescenza all’età adulta. Un film piccolo, ma estremamente luminoso.