The Blazing Sun
Ahmed, giovane ingegnere, aiuta i contadini a produrre canne da zucchero di migliore qualità, ma un potente proprietario terrieri locale si sente minacciato dalla situazione. Il giovane, innamorato della figlia dell’uomo, deve nascondere la loro relazione per via della rivalità tra le due fazioni.
Girato nella spettacolare Valle dei Re, questa acuta critica sociale dello sfruttamento terriero contiene una storia d’amore appassionata tra due membri di classi sociali diverse. Intrecciando melodramma e neorealismo, l’opera di Chahine è l’esordio feroce e sensuale dell’iconico Omar Sharif.