Frank è sempre più preoccupato per il trattamento di “psicoplasmia” a cui si sottopone sua moglie. I metodi controversi del medico liberano la rabbia dei pazienti e le fanno assumere forme fisiche. Dopo una serie di brutali attacchi da parte di bambini mutanti, Frank comincia a indagare.
Brood, il film più personale di David Cronenberg, è anche l’horror più classico che abbia girato. Scritto durante un divorzio travagliato, questo incubo freudiano analizza con freddezza le piaghe aperte di una relazione agonizzante, impersonificata dalle manifestazioni sfrenate dell’Id materno.