The Brown Bunny
Un motociclista professionista parte per un viaggio attraverso gli Stati Uniti, dal New Hampshire alla California, per la sua prossima gara, perseguitato dal ricordo del suo ultimo incontro con una ragazza di nome Daisy, della quale era innamorato.
Notoriamente stroncato da Roger Ebert (che innescò una faida pubblica con il regista Vincent Gallo), The Brown Bunny è un lavoro di cui si è parlato tanto, che fu poi accolto da un pubblico ristretto come un nuovo road movie esistenziale americano. Pochi film ispirano una tale passione.