Un agrimensore viene convocato in un remoto villaggio dal governo locale, la cui sede è “il castello”. Ma al suo arrivo gli abitanti del luogo si dimostrano ostili e l’uomo viene risucchiato in un vortice di burocrazia provinciale e futili rivalità che presto si trasformano in un incubo surreale.