La storia della rappresentazione della comunità LGBTQ+ a Hollywood inizia con ritratti codificati e pericolosi stereotipi per poi aprirsi a personaggi più sfaccettati. La narratrice Lily Tomlin riflette sul ruolo del cinema nel plasmare (e distorcere) la visibilità queer.
The Celluloid Closet è un’analisi approfondita dei sottotesti di un secolo di cinema ricca di osservazioni acute sulla rappresentazione dell’omosessualità da parte di Hollywood. Un documentario sagace e divertente con interviste a numerosi addetti ai lavori, tra cui Tom Hanks e Susan Sarandon.