Vincitore a sorpresa della Palma d’oro, questa coinvolgente cronaca scolastica è tratta dall’omonimo libro di François Bégaudeau, che recita nel film. Un resoconto coinvolgente e illuminante sui trionfi e sulle sfide dei rapporti studenti/insegnanti in una scuola della periferia parigina.