The Commitments
Il sogno di Jimmy Rabbitte è diventare il manager della band più famosa del mondo, ma con un solo genere in testa: il soul. Dopo aver pubblicato un’inserzione sul giornale e aver chiesto in giro, Jimmy tiene delle audizioni a casa dei suoi genitori e riesce a formare una band.
Mai l’Irlanda era stata ritratta in modo così puntuale prima di questo adattamento del romanzo di Roddy Doyle, ambientato nella Dublino operaia e attraversato da un’energia ribelle. L’eccezionale cast di musicisti (non professionisti!) dà alle esibizioni live un’aria autentica ed esaltante.