Nel contesto dei Troubles nord-irlandesi, un membro dell’IRA stringe uno strano legame con un soldato britannico rapito e a lui affidato. Quando si innamora della fidanzata del suo ostaggio, si ritrova a dover affrontare una situazione impossibile.