The Delta
In un cinema di Memphis, nasce l’amore tra Lincoln, un ragazzino bianco e benestante, e Minh, il figlio immigrato di un soldato americano e una donna vietnamita. Quando i due partono per un viaggio in barca sul Mississippi, scoprono presto di essere molto diversi l’uno dall’altro.
Immerso nell’erotismo stuzzicante dell’acqua e in sfumature del blu, il primo lungometraggio di Ira Sachs fu un’incursione rivoluzionaria nel nuovo cinema queer degli anni ’90. Coniugando razzismo, classismo e sessualità, The Delta si addentra in notti frementi di minacce, piacere e scoperta.