Un uomo enigmatico di auto veloci e poche parole, l’Autista è un asso al volante al servizio della malavita. La sua fama fa infuriare il Detective, che diventa ossessionato dall’idea di catturarlo. Fortunatamente la Giocatrice, una donna dalle mille risorse, aiuta l’Autista a eludere la polizia.
Ryan O’Neal e Bruce Dern interpretano due acerrimi nemici in questo thriller di Walter Hill, con anche la partecipazione di Isabelle Adjani. Anche se all’uscita fu un flop di pubblico e critica, il film è ormai diventato un cult, influenzando classici moderni come Pulp Fiction e Drive!