Gli attivisti Jan, Peter e Jule, i cosiddetti “Edukators”, sono i leader di una rivoluzione silenziosa: si introducono nelle case dei ricchi e cercano di educarli attraverso piccoli atti di protesta. Un giorno, però, un terribile incidente minaccia tutto ciò in cui credono.
Film cult sulla delusione del nuovo millennio, The Edukators incanala la rabbia della rivoluzione studentesca del 1968 nel nichilismo dei primi anni 2000. Una visione esaltante della ribellione della Gen Y resa intima e immediata grazie alla luce naturale e ai movimenti di camera a mano.