The Encampments
Centinaia di studenti della Columbia University hanno invaso i prati del campus per creare il Gaza Solidarity Encampment, con lo scopo di spingere l’ateneo a interrompere i finanziamenti all’industria bellica statunitense e israeliana.
The Encampments è un vivace documentario su una storia ancora in corso che ripercorre la rapida evoluzione di una protesta studentesca fronteggiata con incredibile avversità. Commovente e animato, colloca i suoi attivisti all’interno di un contesto più ampio, presente e passato, in America e oltre.