Lo scrittore Alain Leroy è ricoverato in ospedale privato per guarire dall’alcolismo. Dopo aver deciso di mettere fine alla propria vita, lascia la struttura e trascorre le 24 seguenti a girare per Parigi per far visita un’ultima volta ai suoi amici. Troverà un motivo per continuare a vivere?