Fog
Una cittadina californiana sta per festeggiare il suo centenario, ma cominciano a verificarsi strani eventi: degli oggetti prendono vita, padre Malone scopre un segreto, Stevie vede un fuoco mistico ed Elizabeth trova un pescatore mutilato. Intanto una nebbia letale avvolge la città.
Dopo l’inaspettato successo di Halloween, l’autore di culto John Carpenter inaugurò gli anni ‘80 con Fog. Questa assurda storia di fantasmi californiana viene trasformata dalle immagini panoramiche anamorfiche di Carpenter in un’opera densa, eterea e ricca di atmosfere macabre.