L’inarrestabile Mészáros esordì al cinema con questa storia coinvolgente e malinconica su una giovane donna in cerca della propria famiglia. Interpretato dalla pop star ungherese Kati Kovács, The Girl unisce da un lato la tradizione e dall’altro la modernità di una gioventù sessualmente liberata.