The Girlfriend Experience
Chelsea è una escort di lusso di New York. Oltre alla propria bellezza, offre ai suoi clienti un tipo di compagnia che definisce la “girlfriend experience”. E con un’attività fiorente e un fidanzato devoto, Chelsea pensa di avere tutto… finché un nuovo cliente non mina le sue certezze.
Sexy e riflessivo insieme, l’esperimento digitale di Soderbergh con l’ex attrice porno Sasha Grey è una satira fredda e stuzzicante che sonda il potere tentacolare del denaro nelle vite dell’élite newyorchese. Un trattato furtivo e sovversivo sulla crisi economica del 2008.