Una storia d’amore torrida e proibita tra una giovane aristocratica ed il fattore della nobile famiglia nella campagna inglese del primo ‘900. Dal romanzo di L.P. Hartley "L’età incerta" (1953). 3° film del sodalizio tra Losey e Harold Pinter. Palma d’oro a Cannes nel 1971.