Il neolaureato Benjamin Braddock torna a casa dei genitori in California e intreccia un’inaspettata relazione sessuale con la moglie del socio in affari del padre, molto più grande di lui. Solo che si invaghisce anche della figlia.
Un grande classico di assoluta modernità, il racconto di formazione di Mike Nichols cattura i desideri e la rabbia di una nuova generazione che sta per diventare adulta. Fondendosi con i loro indimenticabili personaggi, Dustin Hoffman e Anne Bancroft diedero vita a due nuove icone cinematografiche.