Jep Gambardella, giornalista 65enne, è una presenza fissa delle feste e serate esclusive della decadente alta società romana. Ma quando viene a sapere della moglie di un suo amico, di cui era stato innamorato, la sua vita cambia e vede il mondo con occhi nuovi.