The Hand
Hong Kong, anni ’60. Zhang, assistente di un sarto riservato, è ammaliato dalla sua imperiosa cliente, la signorina Hua, che lo seduce per assicurarsi di occupare i suoi pensieri mentre confeziona i suoi abiti. Da questo primo incontro intimo nasce un legame.
Presentato per la prima volta nella sua versione estesa, questo segmento dell’antologia Eros volge lo sguardo alla Hong Kong degli anni ’60, offrendo un racconto tattile di desiderio e repressione, in cui Wong adotta un registro più classico, culminando in uno dei suoi epiloghi più riusciti.