Un burbero professore universitario è costretto a supervisionare gli unici studenti rimasti nel campus durante le vacanze natalizie. Col tempo, si lega a un giovane ribelle e intelligente, e alla cuoca del campus, che ha da poco perso il figlio in Vietnam.