Novembre 1973, New Canaan, Connecticut. La vita famigliare degli Hood va sempre peggio: tradimenti, incomprensioni e mancanza di dialogo sono all’ordine del giorno. A complicare le cose, sopraggiunge una tempesta di ghiaccio che ricopre la città e blocca tutte le comunicazioni.
Da una parte, ragazzini - Christina Ricci, Tobey Maguire, Elijah Wood!- che fingono di essere adulti, e dall’altra adulti—Kevin Kline, Sigourney Weaver, Joan Allen!—che si comportano come ragazzini. Questa analisi sugli scontri generazionali e la famiglia dei sobborghi è burrascosa quanto il titolo.