Dopo controversie, riflettori puntati sul movimento Dogma 95 e un critico infuriato cacciato dalla sala durante la proiezione a Cannes, Lars von Trier rimase con questo film innovativo, qui presentato in versione restaurata, che esplora il prezzo stesso della provocazione.